• Domenicane di San Sisto
  • Domenicane di San Sisto
  • Domenicane di San Sisto
  • Domenicane di San Sisto
  • Domenicane di San Sisto
  • Domenicane di San Sisto
  • Domenicane di San Sisto
  • Domenicane di San Sisto
  • Domenicane di San Sisto
  • Domenicane di San Sisto
  • Domenicane di San Sisto
  • Domenicane di San Sisto
  • Domenicane di San Sisto
  • Domenicane di San Sisto
  • Domenicane di San Sisto
  • Domenicane di San Sisto
  • Domenicane di San Sisto
  • Domenicane di San Sisto

Siti Congregazione

Display # 
# Web Link Hits
1   Link   Casa S. Pedro Martir di Verona Poptun
1686
2   Link   I.E.P Santa Rosa Lima (Peru)
1982
3   Link   Istituto paritario Sacra Famiglia
1712
4   Link   Istituto "San Domenico di Guzman" La Spezia
L'Istituto è gestito dalle Suore Domenicane Missionarie di S. Sisto e ospita la Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria all'interno della struttura

Il nostro obiettivo è quello di assicurare alla società pluralistica di oggi una presenza cristiana del mondo della cultura e dell'insegnamento.
La Scuola mira a rispondere concretamente all'esigenza di una educazione responsabile per cui pone delle condizioni dentro le quali il compito educativo deve essere attuato.
2077
5   Link   Casa S.Caterina da Siena Firenze
La “Casa di riposo S. Caterina da Siena”, situata a Firenze, vicino al centro della città, accoglie signore anziane autosufficienti. La Casa è privata e gestita da una congregazione di religiose: le Suore Domenicane Missionarie di San Sisto.
Ogni signora ha la possibilità di sistemarsi in un miniappartamento (camera-soggiorno, bagno, terrazza), dove può vivere in maniera indipendente e dove può personalizzare l’arredamento delle stanze. Sono presenti spazi comuni (salone, refettorio, terrazze, giardino interno) nei quali le signore possono socializzare e passare il tempo in compagnia. Le signore possono entrare ed uscire liberamente; in pochi minuti, a piedi o in autobus, possono arrivare nel centro di Firenze.
Parenti ed amici che desiderano visitare una signora sono agevolati dal fatto che la Casa, esterna alla Zona a Traffico Limitato (ZTL), può essere raggiunta in automobile (e non solamente con uno dei numerosi autobus che passano nelle vicinanze). Altri pregi della posizione della Casa sono: la prossimità ai viali (e precisamente al viale don Minzoni) dove il traffico scorre su più corsie; la facilità di parcheggiare l’automobile, o nella piazza davanti alla Chiesa della Madonna della Tosse, o nel parcheggio sotterraneo del Parterre.

AUTORIZZAZIONE
La “Casa di riposo Santa Caterina da Siena” è stata riconosciuta dal Comune di Firenze con l’autorizzazione n. 2006/DD/11092 del 24 ottobre 2006.
1806
6   Link   Casa "Santa Rosa" Lima (Peru)
1714
7   Link   Istituto San Sisto Vecchio Roma
2189
8   Link   Casa Famiglia Santa Lucia Gubbio
1893
9   Link   Casa del pellegrino Roma
2235
10   Link   Istituto "SS. Salvatore" 1922 Casa di Spiritualità e per ferie
La nostra “Casa di Accoglienza” è un edificio destinato ad accogliere pellegrini e turisti, in gita nella nostra Città di Orvieto.
E’ situata in Piazza Del Popolo n.1, ha una posizione privilegiata, poiché si trova sulla Piazza Del Popolo e poco distante dalla maestosa,ricca Cattedrale,centro di spiritualità Eucaristica !

La Casa di accoglienza è gestita dalle Suore Domenicane Missionarie di San Sisto, fondate nel 1893 da Suor. M. Antonia Lalia, religiosa ricca di rare virtù e divina saggezza.
La nostra Casa è un luogo comodo,tranquillo e sereno per chi desidera giorni di riposo.
Dal 1/12/2018 è possibile soggiornare presso la nostra casa dopo un imponente operazione di ristrutturazione e riammodernamento della location.
Il complesso risulta completamente rinnovato per offrire agli ospiti il massimo comfort. La reception non ha vincoli di orario; le camere tutte finemente arredate ed alcune con balcone/terrazzo sono dotate di climatizzatore, tv, asciugacapelli, WiFi gratis su tutti gli ambienti. La prima colazione è inclusa nel prezzo così come il parcheggio gratuito nel parco dell'istituto.
La struttura è posizionata nel centro storico di Orvieto nella Piazza del Popolo a pochi metri da tutti i luoghi e monumenti storici di maggiore interesse della città.
Il palazzo medievale è dotato di ampi terrazzi e giardini.
L'orario di rientro: la reception è 24h 24;
N.B:
1) il numero delle camere in 20 di cui 10 matrimoniali, ed il resto i doppie/triple e singole;
2) WiFi in tutte le camere Nella struttura esiste una cappella aperta al pubblico nella quale la messa viene celebrata ogni giorno alle ore 8.
1621
11   Link   Ist. Paritario "San Giuseppe" (1933)
Ist. Paritario "San Giuseppe" (1933)
Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria,Scuola Secondaria di I grado,
Liceo Classico, Liceo Linguistico,
Casa dello Studente,
Colonia Estiva Maristella
1870
12   Link   Istituto Santissimo Rosario - Bari
996
13   Link   Casa di Riposo "Santa Caterina da Siena" Firenze
La Casa di riposo S. Caterina da Siena é situata a Firenze, vicino al centro della città , accoglie signore anziane autosufficienti. La Casa è¨ privata e gestita da una Congregazione di religiosa: le Suore Domenicane Missionarie di San Sisto.
Ogni signora ha la possibilità  di sistemarsi in un mini appartamento (camera-soggiorno, bagno, terrazza), dove può vivere in maniera indipendente e dove può personalizzare l'arredamento delle stanze. Sono presenti spazi comuni (salone, refettorio, terrazze, giardino interno) nei quali le signore possono socializzare e passare il tempo in compagnia. Le signore possono entrare ed uscire liberamente; in pochi minuti, a piedi o in autobus, possono arrivare nel centro di Firenze.
Parenti ed amici che desiderano visitare una signora sono agevolati dal fatto che la Casa, esterna alla Zona a Traffico Limitato (ZTL), può essere raggiunta in automobile (e non solamente con uno dei numerosi autobus che passano nelle vicinanze). Altri pregi della posizione della Casa sono: la prossimità  ai viali (e precisamente al viale don Minzoni) dove il traffico scorre su più corsie; la facilità di parcheggiare l'automobile, o nella piazza davanti alla Chiesa della Madonna della Tosse, o nel parcheggio sotterraneo del Parterre.
432
Siti cattolici